Wednesday, August 11, 2021

Come scegliere il consulente SEO giusto?

Lo sviluppo dei tempi in questo momento ti fa avere una nuova strategia nel fare affari. Se non provi nuove strategie, la tua attività potrebbe non riuscire a svilupparsi o essere lenta a crescere in una direzione migliore. Per stare al passo con i tempi, nel fare impresa, è necessario attuare una strategia SEO (Search Engine Optimization). Essendo una strategia attualmente in aumento, una strategia SEO può portare più traffico al tuo sito web aziendale per aumentare la consapevolezza del marchio . Per fare questa strategia, non puoi farcela da solo. È necessario scegliere il consulente SEO giusto in modo che i fondi che hai speso non vadano sprecati.

La domanda ora è: come trovare il consulente seo giusto? Cosa bisogna vedere per non fare la scelta sbagliata? Per poter ottenere quello giusto, ecco i modi per scegliere un consulente SEO.

Mi chiamo Gabriele Russo, sono nato e cresciuto a Roma. Ho iniziato la mia attività come SEO Specialist autonomo nel lontano 2004, ho collaborato con numerose aziende del settore IT e partecipato a numerosi progetti di sviluppo in team…

Specializzato nel Search Marketing, opero per far crescere il fatturato delle aziende da me seguite sia gestendone la visibilità online, sia monitorando il percorso di conversione degli utenti in clienti tramite studi avanzati di Conversion Marketing. Ad Oggi mi occupo dello sviluppo e del coordinamento di progetti SEO, identificandone le fasi di realizzazione, raggiungendo i risultati prefissati nei tempi e lavorando in team, è importante che ogni cliente abbia la possibilità di comprendere la crescita del proprio progetto digitale.


Negli anni ho collaborato con numerose grandi aziende, sviluppando per loro o per i loro clienti, strategie di ottimizzazione SEO per aumentarne la visibilità sui motori di ricerca, il traffico organico qualificato e le conversioni.


Attualmente ricopro il ruolo di Consulente SEO, operando da Roma, e collaborando con aziende di tutta Italia.

Nel mondo della SEO, ci sono tre stili che si possono fare, vale a dire White Hat, Grey Hat e Black Hat. Dei tre stili, White Hat è il più consigliato. Perché? Perché White Hat SEO segue sempre le regole stabilite dagli sviluppatori dei motori di ricerca, uno dei quali è Google. Quindi la qualità della strategia attuata può essere garantita, seguendo le regole esistenti, e in grado di fornire le migliori prestazioni. Sicuramente non vorrai fare cose illegali che in realtà sono proibite, giusto? Pertanto, White Hat SEO è quello giusto.

Avere un portafoglio di qualità

I consulenti SEO qualificati hanno sicuramente già diversi clienti con cui hanno lavorato. Per questo, dovresti chiedere in anticipo quali clienti hanno aiutato con la SEO. Non solo il nome del cliente, ma anche i risultati del lavoro di SEO svolto. Pertanto, puoi conoscere il track record del consulente SEO. Il lavoro che ti verrà affidato sarà anche più sicuro perché in precedenza avevano già prestazioni ottimali oltre che qualità.

In grado di fornire soluzioni

Negli affari, ovviamente, vuoi trovare soluzioni per uscire dai problemi che hai. Uno di questi è portare traffico al sito web . Da questi problemi, ovviamente, i consulenti SEO devono essere in grado di fornire soluzioni. Cerca di prestare attenzione a come vengono offerte le soluzioni. Cerca di attenersi alla SEO White Hat. Inoltre, controlla passo dopo passo le soluzioni che ti forniscono. Più convince, meglio è.

Possono essere responsabili dei risultati del loro lavoro

Nell'attuazione di una strategia SEO, ovviamente, ci sono statistiche o risultati del lavoro. Questo risultato può sempre cambiare ogni mese. Un buon consulente SEO deve ovviamente essere in grado di fornire mensilmente dei report sui risultati del lavoro. Devono essere in grado di rendere conto dei risultati del loro lavoro attraverso il rapporto. Questo rapporto è anche utile per sapere fino a che punto è stato svolto il lavoro da loro svolto.

No comments:

Post a Comment

Restoran Ikan Bakar Terbaik di Bali

P. Kobeng juga menyediakan menu sate ikan tuna yang lezat dengan harga sekitar Rp 26.000-an. Jika Anda sedang mencari resto yang menyajikan ...